Osteria a Pizzoli
Dove la tradizione dell’ospitalità incontra la passione per la cucina romana.
Fraschetta dei Miracoli
Gestita con passione dall’oste Aldo, la nostra osteria vi invita a gustare i piatti tipici, preparati con cura e attenzione per gli ingredienti di qualità. Con un tocco di genuinità, vi offriamo un viaggio nei sapori autentici della cucina tradizionale.
Presso la Fraschetta dei Miracoli, crediamo che il cibo sia più di semplice nutrimento: è un’esperienza da condividere con gli amici e la famiglia, un momento di gioia e convivialità che rende omaggio alla cultura e alla tradizione culinaria italiana.
Venite a scoprire i nostri piatti preparati con amore e dedizione, e lasciatevi coccolare dall’atmosfera accogliente e familiare della nostra osteria.
Tipica trattoria al centro di un paesino a 10 minuti dell'Aquila.
Il proprietario è stato gentilissimo e molto simpatico. Il menù è scritto sulla lavagna all'ingresso con tipici piatti locali che cambiano in base alla stagione. Abbiamo preso un antipasto della casa (diviso in 2), come primo un piatto di amatriciana e infine gli arrosticini. Il tutto era veramente squisito.
Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliato.
Cosa fare nei dintorni
Visitare Pizzoli
- Valico delle Capannelle
- Castello Dragonetti De Torres
- Chiesa di San Matteo
- Chiesa di Santa Maria dell’Ospedale
- Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo Martire
Visitare L'Aquila
- Fontana delle 99 Cannelle
- Castello Cinquecentesco o Forte spagnolo
- Piazza del Duomo
- Basilica di San Bernardino
- Palazzo Centi
Paesi caratteristici
- Montereale
- Capitignano
- Barete
- Amatrice
- Mascioni
Parco nazionale dei Gran Sasso
Il parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga è stato istituito nel 1991 ed è la terza riserva naturale protetta più grande d’Italia per estensione territoriale.
Area archeologica di Amiternum
A pochi chilometri da L’Aquila, in una campagna aperta e incontaminata, si può trovare uno scorcio sul mondo degli antichi romani: Amiternum.
Santuario San Giovanni Paolo II
La chiesa di San Pietro della Ienca, attualmente nota come Santuario di Papa Giovanni Paolo II, è nota per essere stata luogo di preghiera del Papa, di cui custodisce una reliquia, ed è meta di pellegrinaggio.